Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
A Milano un convegno sulla firma digitale

06 Maggio 2003

A Milano un convegno sulla firma digitale

di

La “firma elettronica”, ultima barriera allo scambio di documentazione online, si sta facendo strada all’interno delle aziende e nell’attività dei professionisti.
SI parlerà di questo argomento nel convegno “L’autenticazione del documento online: firma digitale e sicurezza” che si terrà presso la Camera di Commercio di Milano, Sala Conferenze, via Meravigli 9/b, Milano, il 14 maggio prossimo alle ore 9.

Il convegno intende offrire un inquadramento complessivo delle problematiche in oggetto ed una serie di soluzioni operative per imprenditori e professionisti. Sarà inoltre l’occasione per approfondire le implicazioni della firma digitale e della sicurezza informatica, due termini che stanno entrando sempre più prepotentemente nella quotidianità delle aziende e dei professionisti senza essere realmente comprese e apprezzate a fondo.

La “cultura” della sicurezza è ancora lontana dall’essere assimilata capillarmente in ambito aziendale. Non si tratta solo di curare gli aspetti ambientali e tecnologici, la gestione della sicurezza coinvolge tutti i fattori aziendali, in primo luogo quello umano.

Il convegno è realizzato a cura di:
società Amleto che, dal 1999, fornisce consulenza legale e fiscale online attraverso un qualificato network di professionisti. Attualmente, accanto alla tradizionale attività di consulenza, sta organizzando giornate di studio e convegni sulle implicazioni aziendali del mondo digitale;
Intermedia, un’associazione senza fine di lucro che ha l’obiettivo di promuovere attività di ricerca, informazione, sperimentazione, formazione o sviluppo di progetti-pilota nel campo dell’e-business;
CEDCAMERA (Azienda di Servizi Informativi della CCIAA di Milano) la cui missione consiste nel migliorare continuamente e sistematicamente la gestione e l’erogazione dei servizi del sistema camerale milanese.
Mente informatica dell’ente camerale, CEDCAMERA, attraverso i suoi servizi, offre un prezioso supporto allo sviluppo dell’imprenditoria locale e della pubblica amministrazione.

Relatori (in ordine cronologico)
Mauro Comolli – CEDCAMERA
Luigi Sironi – Amleto
Carlo Marcone – InterMedia
Gianfranco Mancuso – CEDCAMERA, CCIAA di Milano
Gianfranco Vanzelli – CCIAA Milano
Fulvio Argonauta – InterMedia
Carla Simone – Università di Milano Bicocca
Roberto Palumbo – Postecom
Andrea Valle – Adobe Italia
Marco Agnoli – Microsoft
Stefano Gemelli – SanPaoloIMI
Francesco Merlo – SanPaoloIMI
Sergio Spadoni – Università degli Studi Milano
Claudio Pasqua – Università degli Studi Milano
Simone Angeli – SoftPeople
Luigi Pavani – RINA
Roberta Meo – S.S.B.

Il programma ed il modulo di registrazione sono disponibili online.
La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione online.
Per informazioni: Amleto.com, tel. sede operativa 0118129288 – [email protected]

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.