FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
A me gli occhi, disse la politica

17 Marzo 2006

A me gli occhi, disse la politica

di

Quel che si dice in Rete. Molte conversazioni politiche, questa settimana, ma c'è spazio anche per la responsabilità dei blogger e per alcuni dietro le quinte tecnologici

Questa settimana l’attenzione di tutti era proiettata sullo scontro mediatico, ancor prima che politico, tra i due candidati leader per le prossime elezioni. Webgol ha analizzato le modalità di confronto prima che questo iniziasse. Con notevole tempismo, inoltre, sono stati lanciati due servizi utili a chi ancora fosse indeciso su chi votare. Li segnala Footblog 2.0, dimostrando come, a volte, Internet possa rivelarsi un mezzo di supporto alle decisioni. Un’antologia di commenti al confronto televisivo si può avere consultando il motore di ricerca specializzato Technorati.

Statistiche per il tuo blog
Performancing offre statistiche gratuite, indirizzate soprattutto ai blogger. Lo segnala Luca Conti su Pandemia, mentre Exploit scopre un piccolo problema nella fase di registrazione al servizio.

Responsabilità del blogger
Chi ha un blog deve tener conto degli effetti che provoca quando scrive? Qual è la responsabilità di un blogger? A che punto arriva? Ne parlano Alessandro Longo, Paolo Valdemarin (sul podcast domenicale), nonché Reporters, che propone una Carta dei doveri del blogger.

Drm contro Gpl
Drm e Gpl, una guerra in corso. Che cosa c’è di buono nei sistemi Drm? Non è un controsenso che i videoregistratori digitali utilizzino software Gnu Gpl, ma decidano in che modo l’utente debba fruire dei contenuti? Stefano Maffulli analizza la situazione. Nel frattempo Geeksquare segnala un nuovo Dvr di Pioneer con hard disk da 800 GB.

Parental Control in Vista
Microsoft annuncia che in Vista sarà integrato un sistema di parental control. Il commento di Vision Blog.

E-Learning 2.0?
L’e-learning fa un passo avanti grazie alla tecnologia del podcasting. Da Penne Digitali. Sempre riguardo all’e-learning, è [email protected] a descrivere uno scenario di apprendimento a distanza che ormai sembra prossimo a venire. E si scopre che qualcuno pensava a tutto questo molto tempo fa.

Suggerimenti su WordPress
WordPress è un motore per blog open source che sta riscuotendo un buon successo. Andrea Beggi suggerisce come creare un WordPress “da asporto” su una memoria flash Usb, mentre Giovy illustra i widget, ultima novità del popolare software.

Mac hack
Windows Xp su un Mac? Qualcuno sembra esserci riuscito. O forse è una bufala? Settoblo indaga.

Il blog del Guardian
Il Guardian apre un blog. Luci e ombre dell’iniziativa secondo Gaspar Torriero, e un punto di vista differente di ZetaVu.

Ps3 a Novembre?
Ancora ritardi per Playstation 3. I fan giapponesi di Sony dovranno aspettare almeno fino a novembre per mettere le mani sulla nuova console. Da Blogs4biz.

Un laptop meno meccanico
Un portatile leggerissimo, resistente e dai consumi limitati? Samsung propone di sostituire l’hard disk con una memoria flash. I pro e i contro dell’idea secondo Ictblog.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.