Home
A chi somigli?

07 Febbraio 2006

A chi somigli?

di

Il nuovo sito MyHeritage permette di cercare e trovare il nostro sosia scegliendo tra oltre duemila star presenti nel database

Il mondo di Internet, si sa, è pieno di risorse e proposte. Una novità che sta riscuotendo davvero un enorme successo è il sito MyHeritage che propone all´utente un´interessante, o per meglio dire, curiosa idea.

Inserendo in una sezione del sito una semplice fotografia, meglio se frontale per facilitare la messa a fuoco del volto, il sistema procede immediatamente a trovare le corrispondenti celebrità presenti nel database del sito stesso e somiglianti maggiormente al soggetto della fotografia.

La scelta è tra gli oltre duemila uomini e donne presenti nel database, elenco che arriva fino a 200 anni fa, un periodo di tempo davvero vasto, sufficiente per trovare almeno una star compatibile con i nostri tratti somatici. La somiglianza verrà espressa in percentuale.

La lista di personaggi famosi è davvero vasta e comprende diverse categorie tra cui artisti, registi, attori, scienziati e scrittori.

Per avviare la ricerca non è necessario scaricare o installare alcun software, bisogna semplicemente registrarsi al sito.

Proposta dunque allettante per i più curiosi sempre in cerca di novità, che di fronte a una somiglianza con Brad Pitt o Penelope Cruz, hanno sicuramente di che vantarsi con amici e parenti.

Ma se la star che viene presentata come “sosia” non dovesse proprio essere di nostro gusto, nessun problema, non ci vanteremo affatto e il gioco sarà stato, in ogni caso, divertente.

Interessante è scoprire che in realtà MyHeritage è nato come un grande database di fotografie per facilitare la ricerca genealogica e la ricostruzione del proprio patrimonio genetico.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.