Home
950 e-commerce kiosk nei negozi Staples

31 Gennaio 2001

950 e-commerce kiosk nei negozi Staples

di

La catena Staples, specializzata in articoli informatici e per ufficio, ha deciso di estendere a tutti i suoi 950 negozi americani l'installazione di postazioni di accesso al proprio sito online.

La scelta di unire le strategie “brick” con quelle “click”, era partita con una sperimentazione che aveva interessato 20 negozi Staples situati negli USA. Il successo della sperimentazione ha spinto i responsabili a estendere a tutti i negozi il servizio.

Questa idea permette di espandere virtualmente in ogni negozio la gamma di prodotti da 7mila a 45mila, oltre che aggiungere la possibilità di download di 100mila applicativi e l’acquisto di numerosi servizi Internet e e-business. Il cliente può pagare anche cash quello che acquistaordina sul sito e ovviamente riceve assistenza in tempo reale da parte del personale presente.

Staples possiede altri 700 negozi in Canada, Germania, Inghilterra, Olanda e Portogallo, ma per il momento i punti vendita non americani sono ancora sprovvisti di terminali per l’acquisto on line.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.