Aicel, è la community degli amici italiani del commercio elettronico, una sorta di agorà virtuale, dove gli operatori del settore possono conoscersi, scambiarsi opinioni e discutere dei temi più attuali che riguardano il commercio elettronico.
Una recente iniziativa promossa dall’associazione per dare impulso agli acquisti online nel periodo natalizio è il progetto denominato “7motivi”, illustrato nel sito www.settemotivi.com.
L’evento ha carattere nazionale e ha come finalità lo sviluppo del commercio elettronico, poco utilizzato dalle aziende e poco sfruttato dai consumatori, spesso vittime di un’informazione insufficiente.
Per 7 giorni i negozi online che aderiranno all’iniziativa riserveranno ai navigatori particolari vantaggi per i loro acquisti in rete, come promozioni, offerte speciali, sconti, omaggi. Inoltre Aicel garantisce la serietà e la professionalità delle società che partecipano all’iniziativa. Tutte rispettano le normative a tutela del consumatore.
Oltre alle garanzie assicurate dall’associazione, i consumatori devono scegliere il commercio elettronico per i 7 buoni motivi individuati da Aicel: comodità, convenienza, scelta, originalità, tempo, tutela, privacy.
In questo modo si cerca di rassicurare l’utenza italiana e di avvicinarla al commercio elettronico, visto come un’utile risorsa per il rilancio della situazione economica generale.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dagli operatori del settore e i negozi online che hanno aderito sono già più di 100.