FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
5 Master gratuiti per il Web, le reti e l’e-business in collaborazione con Apogeo e aziende leader del settore

23 Gennaio 2003

5 Master gratuiti per il Web, le reti e l’e-business in collaborazione con Apogeo e aziende leader del settore

di

Disponibili borse di studio a copertura totale dei costi per partecipare ai Master per diplomati e laureati di ETAss. Ai Master hanno aderito 52 aziende leader del settore. Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum vitae.

L’obiettivo dei Master è rispondere in modo puntuale alle richieste di competenze fatte dalle aziende, che hanno collaborato alla progettazione e partecipano ai corsi per creare nuovi professionisti da inserire operativamente nel settore ICT.

I percorsi formativi sono suddivisi in una parte d’aula, in cui si apprendono principi e strumenti di management e di comunicazione, oltre alle parti specialistiche e tecniche specifiche di ogni figura professionale. I master sono destinati sia a giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro, sia a professionisti che desiderano riqualificarsi o acquisire nuove specializzazioni.

I progetti della durata di 400 o 800 ore (aula e stage) sono attualmente in fase di avvio. Sono volti alla formazione di nuovi esperti ICT e sono nel dettaglio:

  • Tecnico sistemista di rete e gestione siti Web
  • Corso di specializzazione in tecniche di programmazione siti Web
  • Corso di specializzazione in tecniche di designer per il Web
  • Esperto in Marketing e vendite in area e-business
  • Esperto in Internet Marketing

I programmi prevedono una parte estremamente innovativa in cui i corsisti svilupperanno, inoltre, un Project Work su un tema di interesse aziendale secondo la modalità e-learning “blended”. Potranno così approfondire le tematiche sviluppate in aula e cimentarsi con i nuovi strumenti didattici tipici dell’e-learning.

Il taglio didattico proposto è fortemente interattivo e privilegia la pragmaticità della formazione per esportare il sapere acquisito nel modo più immediato nelle realtà professionali di riferimento.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di ETAss. Per partecipare alla selezione per le borse di studio è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae alla dr.ssa Sara Bondesani, Coordinamento Didattico ETAss, e-mail: [email protected] (Tel: 0362 231231). Per i corsisti provenienti da fuori Milano, ETAss offre, inoltre, un supporto logistico per identificare le più idonee soluzioni di soggiorno.

Tra le aziende che hanno aderito ai progetti:
ABB Group Service Center s.r.l. (Milano), Apogeo s.r.l. (Milano), Avon Cosmetics (Como), B-Human S.r.l. (Milano), Bonucchi & Associati s.r.l. (Milano), Confor, Informatica (Roma e Milano), Cordata (Milano), DGT World S.p.A. (Milano), Epicom (Milano), Espero s.r.l. (Milano), Fujitsu Siemens S.p.A. (Milano), Hint s.r.l. (Pisa), HiveTech s.r.l. (Milano), Inprogress S.r.l. (Milano), Italgas, Più (Torino e Milano), Jinglebell Comunication s.r.l. (Milano). More, Interactive (Milano), Professional System (Milano), Push Pull S.r.l. (Milano); Reti S.p.A. (Varese), Richmond Italia S.r.l (Milano), Sidi Tecnomatica s.r.l. (Milano), Sisal S.p.A. (Milano), Soccer Age (Milano), Somedia (Milano), Sony Italia S.p.A (Milano); Spiders s.r.l. (Milano), String s.r.l (Milano)

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.