Sono arrivati i NUOVI CORSI ONLINE!

e sono in offerta: usa il codice IMPARIAMO-15

Iscriviti subito e risparmia
Home
400 milioni di dollari per I-Mode

20 Aprile 2001

400 milioni di dollari per I-Mode

di

Secondo voci riportate sui principali quotidiani giapponesi, NTT DoCoMo investirà 400 milioni di dollari nello sviluppo dell’I-Mode. Il sistema di collegamento ad internet per telefoni cellulari ha 17 milioni di …

Secondo voci riportate sui principali quotidiani giapponesi, NTT DoCoMo investirà 400 milioni di dollari nello sviluppo dell’I-Mode. Il sistema di collegamento ad internet per telefoni cellulari ha 17 milioni di utenti in Giappone a soli due anni dal lancio. Secondo la stampa giapponese, DoCoMo avrebbe già firmato con due produttori d’infrastrutture per aumentare la capacità della propria rete mobile. Con quest’investimento, i sottoscrittori dell’I-Mode potranno salire a 25 milioni, contro i 20 della rete attuale. Entro maggio, la rete sarà aperta ad altri operatori, che potranno offrire servizi internet per telefoni cellulari attraverso la rete di DoCoMo. Entro ottobre, I-Mode sbarcherà in Europa grazie all’alleanza con Tim e KPN. Olanda, Belgio, Germania e Italia le prime nazioni in cui sbarcherà il temibile concorrente del Wap. Secondo gli analisti, la velocità e i servizi del I-Mode potrebbero affossare definitivamente il Wap, tuttavia bisogna considerare che il GPRS potrebbe invece essere la base per il rilancio dell’internet veloce.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto la utilizziamo quando pensiamo che non aggiunga valore al testo sapere a chi appartiene la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.