Si tratterebbe di modelli molto più veloci ma anche molto più semplici di quelli attualmente presenti nella fascia bassa: “Proprio ora abbiamo sul mercato la serie 900, con tutti gli optional, e la serie 700, con poche, essenziali funzioni. Penso, quindi, ci sia spazio per lanciare telefonini ancora più semplici”, ha affermato Masao Nakamura, Amministratore Delegato della società nipponica, durante un’intervista alla Reuters.
Nakamura ha aggiunto che non sono state ancora prese decisioni definitive in merito, affermando però che alcuni produttori di telefonini stranieri come Motorola e Nokia potrebbero fornire alcuni dei cellulari utilizzati a tale scopo.
“Ci sono molti modi in cui può prender forma l’idea del FOMA (Freedom Of Mobile multimedia Access) – ha detto Nakamura, facendo riferimento al nome usato per distinguere la sua linea 3G -. Alcuni utenti si preoccupano solo della velocità, mentre altri vogliono solo un apparecchio davvero semplice che gestisca i dati e abbia al massimo la fotocamera”.
Al termine dell’intervista con l’agenzia di stampa Reuters, Nakamura ha concluso ammettendo che “Gli utenti dei telefonini stanno diventando più esperti, consapevoli e sanno esattamente cosa chiedere a un cellulare. Questo settore sta diventando come l’industria dell’auto, dove i consumatori acquistano auto in base alle funzioni che offrono, sempre più coscienti di ciò che comprano”.