Home
2004: il 40% delle vendite americane di PC sarà online

12 Luglio 2000

2004: il 40% delle vendite americane di PC sarà online

di

Lo studio, dal titolo “Forecast and Analysis of Online U.S. Consumer PC Sales”, afferma che nel 2004 circa il 40% dei PC venduti negli Stati Uniti passerà attraverso una transazione …

Lo studio, dal titolo “Forecast and Analysis of Online U.S. Consumer PC Sales”, afferma che nel 2004 circa il 40% dei PC venduti negli Stati Uniti passerà attraverso una transazione su Internet. Già oggi non si parla di percentuali irrisorie: secondo IDC il 1999 ha registrato un buon 8%. IDC parla di quasi dieci di milioni di personal computer venduti on line nel 2004. Queste previsioni sono legate alla già velocissima diffusione di computer e collegamenti a Internet in America.

IDC aggiunge che, comunque, i venditori più premiati saranno coloro in grado di creare un modello commerciale misto in cui il cliente possa anche fare riferimento a un luogo fisico per l’acquisto o per l’assistenza. Vinceranno in pratica coloro che avranno una rete di negozi o punti vendita parallela a un buon sito di e-commerce. Il modello del nostrano CHL sembra quindi essere il migliore.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.