Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
20 anni di Apogeo, c’è aria di festa

04 Giugno 2009

20 anni di Apogeo, c’è aria di festa

di

1.756 libri dopo, venerdì 5 giugno festeggiamo il nostro anniversario con incontri, aperitivi spettacoli dal vivo e un occhio attento all'ambiente

C’è un’aria allegra in Via Natale Battaglia 12, a Milano: Apogeo compie vent’anni e per onorare l’evento ti invita alla sua festa, nei cortili sotto i suoi uffici, venerdì 5 giugno dalle 18 alle 24. Insieme a Edizioni AmbienteVerdeNero, ContactLab e Ki Comunicazione coglieremo l’occasione per festeggiare anche la giornata mondiale dell’Ambiente con cocktail bar, long drinks, parole e musica, Delirium Jazz Band, reading musicale di Gian Luca Favetto e Federico Sirianni, i FaNs e naturalmente… libri.

1989-2009: vent’anni di libri e pubblicazioni

Dalle prime idee del 1989, pensate nelle due stanze di via Voghera da Ivo Quartiroli, Mauro Risani e Moreno Confalone al successo di Nel cyperspazio con Internet (1994), primo libro italiano a parlare di internet. Il 1994 è anche l’anno della nascita di Urra, nuova collana dedicata ad argomenti di medicina, psicologia, meditazione, pratiche spirituali. Nel 1998 nasce Apogeonline sito web ufficiale della casa editrice e rivista di informatica e nuove tecnologie e nel 2000 è la volta di Apogeo Education, con pubblicazioni rivolte al mercato universitario. Contemporaneamente si intraprende la strada dell’editoria elettronica, presentando – ancora una volta primi in Italia – il progetto ebook. Dal 2001 Apogeo entra a far parte del Gruppo Giangiacomo Feltrinelli Editore, espandendosi con la nuova collana Apogeo Saggi. Nel 2004 è il tempo di Pratiche Filosofiche, collana diretta da Umberto Galimberti. Con l’acquisizione di Kowalski Editore, nel 2007 Apogeo si apre al filone narrativo.Oggi sono 1.756 i titoli pubblicati da Apogeo, Urra, Kowalski. Non sono numeri da poco.

Ti aspettiamo venerdì 5 giugno in via Natale Battaglia 12 a Milano per festeggiare insieme (per informazioni sechi[at]apogeonline.com).

L'autore

  • Letizia Sechi
    Letizia Sechi ha lavorato in Apogeo come junior editor per l'informatica dal 2008 al 2010, seguendo ricerche e progetti sul processo di produzione dei libri digitali. Oggi lavora in Bookrepublic come responsabile di produzione e della formazione agli editori ed è editor di 40k, progetto editoriale digitale e multilingue, di cui cura comunicazione e promozione per gli Stati Uniti. Gestisce inoltre la comunicazione online per If Book Then, conferenza dedicata ai temi caldi dell'editoria digitale.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.