Home
10 alla centesima di questi anni

26 Settembre 2008

10 alla centesima di questi anni

di

Quel che si dice in Rete. Google prova a cambiare il mondo (di nuovo) lanciando un progetto che mette in crowdsourcing idee innovative per migliorare il pianeta. E mette sul piatto dieci milioni di dollari

Continuano le celebrazioni per i dieci anni di Google. I Googlisti celebrano l’azienda che più di ogni altra ha contribuito a creare una visione del web, e commentano la timeline che Mountain View ha pubblicato per mostrare i successi conseguiti. Per l’occasione Google ha anche lanciato 10ˆ100, un progetto che si propone di trovare idee che possano cambiare il mondo. Mentre Luca De Biase si chiede se l’eco, in Italia, sarà simile al concorso di Android, Dario Salvelli intende provarci e cerca aiuto. The inspiration room offre qualche dettaglio in più sul progetto, al quale lavorerà anche CNN, e ReadWriteWeb mostra qualche esempio di progetti utili.

Gli altri temi del giorno:

Come saranno i vetri del futuro? Secondo Luca Mascaro potrebbero diventare schermi sensibili e interattivi.

Come proteggere al meglio i nostri dati? Taambu spiega come funziona la sua soluzione di backup.

Quali sono le qualità di facebook? È uno strumento utile, o solo l’ennesimo attacco alla privacy? Vittorio Zambardino prova a ragionarci.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.