Home

Giacomo Cappellini

Giacomo Cappellini
  • Il nuovo che (dis)avanza Articolo

    Il nuovo che (dis)avanza

    (Pubblicato il 08 Gennaio 2018) Vi prendereste la responsabilità di mantenere lucido ed in forma un F-16 Fighting Falcon per andare al lavoro ogni mattina?
  • Dispositivi attascabili Articolo

    Dispositivi attascabili

    (Pubblicato il 03 Aprile 2017) I documenti Vault 7 diffusi da Wikileaks aprono gli occhi su alcune novità sul versante dello spionaggio internazionale.
  • Tra il silicio e il cartone Articolo

    Tra il silicio e il cartone

    (Pubblicato il 15 Novembre 2016) Quali caratteristiche deve avere oggi uno smartphone per poter essere considerato all’altezza di un’app di realtà virtuale.
  • Virtuale ma non troppo Articolo

    Virtuale ma non troppo

    (Pubblicato il 05 Ottobre 2016) Il sentiero che uno sviluppatore deve intraprendere per arrivare con successo alla sua prima applicazione in realtà virtuale.
  • La banda dei quattro K Articolo

    La banda dei quattro K

    (Pubblicato il 19 Maggio 2016) Guida per capire se tra il nuovo televisore 4K, il PC, la console e altro passa abbastanza banda per avere immagini di qualità.
  • L’invasione Vulkaniana Articolo

    L’invasione Vulkaniana

    (Pubblicato il 03 Maggio 2016) I nuovi driver video strizzano l’occhio alle tendenze tecnologiche, a tutto vantaggio dei prodotti low-end.
  • Integrazione continua Articolo

    Integrazione continua

    (Pubblicato il 24 Febbraio 2016) L’anello di congiunzione tra il mondo e il programmatore è un oceano di insicurezze. Come tenere alto il morale?
  • Tutti i pezzi APPosto Articolo

    Tutti i pezzi APPosto

    (Pubblicato il 26 Gennaio 2016) Per fare un’app bisogna scambiare i file di progetto tra i membri del team. I post-it appiccicati al monitor non bastano più.
  • L’app sovrappeso Articolo

    L’app sovrappeso

    (Pubblicato il 12 Novembre 2015) Bisogna realizzare una app in modo che pesi il meno possibile, per facilitare la sua permanenza sugli apparecchi. Si parte da qui.
  • L'introspezione fa la programmazione Articolo

    L'introspezione fa la programmazione

    (Pubblicato il 20 Ottobre 2015) Quali sono gli aspetti che rendono produttiva la giornata di un programmatore? La risposta è letteralmente dentro di noi.
  • Per il web è sempre l'80 Articolo

    Per il web è sempre l'80

    (Pubblicato il 14 Settembre 2015) Esistono più di 65 mila porte logiche possibili per comunicare tra computer, ma una interessa molto più di tutte le altre.
  • Swift goes open source: ma che (non) sorpresa Articolo

    Swift goes open source: ma che (non) sorpresa

    (Pubblicato il 21 Luglio 2015) Che cosa potrebbe portare il nuovo linguaggio creato da Apple, una volta lasciato libero di evolvere in campo aperto.