Tanti particolari nell'insieme

Nasce una copertina: Instagram Marketing

di

thumbnail

04

giu

2018

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori come si giunge a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. Daniele Morganti si è occupato di raccontare visivamente Instagram Marketing e renderlo una buona Idea di copertina.

Instagram Marketing

Questo è stato un soggetto piuttosto difficile da visualizzare: è chiaro che l’insieme doveva essere capace di suscitare, con la propria iconografia, la sensazione di utilizzo che restituisce il social in questione.

Ho deciso di procedere lavorando sulla composizione complessiva e individuando degli elementi accattivanti per rendere il tutto vivace e colorato. È stato interessante.

Infatti ho speso più tempo del solito su tanti particolari che solitamente passano inosservati o quasi: il muso del gatto volevo fosse abbastanza insolito e buffo, per esempio, e la composizione doveva contenere tante variabili, in modo che chi osserva la copertina definitiva può perdersi un pò nell’isolare i vari elementi e guardare come contribuiscono, ognuno in modo diverso, al risultato finale.

Instagram Marketing

Quando parlano le immagini. Per convincere.

 

Dicci la tua su questa copertina: attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social! Grazie da subito.




Daniele Morganti è nato nel 1991, a Messina. Dopo essersi diplomato all’Accademia di belle arti di Reggio Calabria, consegue un master in illustrazione editoriale presso il Mimaster a Milano, città dove attualmente vive e lavora. Ama le forme semplici, i colori piatti e il caffè.

In Rete: https://www.behance.net/danieletofimorganti

Letto 1.359 volte | Tag: ,

Lascia il tuo commento