Il foglio di Rubik

Nasce una copertina: Business Intelligence con Excel

di

thumbnail

07

nov

2017

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori come si giunge a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. Quest’oggi Laura Pittaccio integra le idee di copertina con il racconto di come è nata quella di Business Intelligence con Excel.

Business Intelligence con Excel

Da bambina sono rimasta incuriosita da questo gioco di grande difficoltà e intelligenza che è il famoso cubo di Rubik.

Alla fine sono diventata adulta senza essere riuscita a completarne più di una faccia, quindi senza mai comprenderlo appieno.

Mi è sembrata, pensandoci, una buona metafora per illustrare la copertina di un libro che spiega come sfruttare al massimo un programma tanto diffuso quanto largamente sottoutilizzato come Excel.

Business Intelligence con Excel

Caffè e programmazione sono sempre andati a braccetto.

 

Trovate questa copertina riuscita, oppure migliorabile? Attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social!




Laura Pittaccio (@LauraPittaccio), classe 1986, è nata e cresciuta a Messina e vive attualmente a Bergamo. Si è laureata in Graphic Design a Reggio Calabria nel 2013. Ha lavorato nella grafica e nell’illustrazione collaborando con agenzie pubblicitarie, studi di architettura e sviluppatori web e app. Nel 2016 ha frequentato il MiMaster. Lavora come freelance, in collaborazione con case editrici e quotidiani. Ha pubblicato nell’estate 2016 una rubrica estiva per il Sole 24 Ore. Lavora alle coverbook di Apogeo e per l’associazione Riparte il futuro.

In Rete: https://www.behance.net/laurapittaccio

Letto 1.085 volte | Tag:

Lascia il tuo commento