Il business tutto e subito

Nasce una copertina: Startup

di

thumbnail

24

ott

2017

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori come si giunge a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. Questa settimana è Daniele Morganti a raccontare come Startup è arrivato a fare parte delle Idee di copertina.

Startup

È un mondo che mi affascina: le startup sono ambienti innovativi e freschi che comunicano una gran voglia di fare, dove si lavora sodo per muovere i primi passi.

Occorrono un sacco di pazienza e organizzazione da mantenere in team che stanno bene insieme quando lavorano.

Per rappresentare la loro attitudine, ho pensato a tutti gli strumenti di cui un vero startupper ha bisogno per mettere in piedi la propria attività, a partire da distribuzione, servizi di messaggistica, business plan, per arrivare a una sorta di to do list visiva dove tutto è necessario ma le idee costituiscono certamente l’elemento fondamentale, quello che realmente non può mancare in una startup degna di questo nome.

Startup

Un segno dei tempi, un mondo difficile, una prospettiva nuova.

 

Trovate questa copertina riuscita, oppure migliorabile? Attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social!




Daniele Morganti è nato nel 1991, a Messina. Dopo essersi diplomato all’Accademia di belle arti di Reggio Calabria, consegue un master in illustrazione editoriale presso il Mimaster a Milano, città dove attualmente vive e lavora. Ama le forme semplici, i colori piatti e il caffè.

In Rete: https://www.behance.net/danieletofimorganti

Letto 1.548 volte | Tag: ,

Lascia il tuo commento