Home
Eccoci a SymfonyDay

13 Ottobre 2017

Eccoci a SymfonyDay

di

Dopo Roma 2016, appuntamento a Milano per una giornata di networking, aggiornamento, approfondimento e crescita.

Il 20 ottobre a Milano si svolgerà l’edizione 2017 del SymfonyDay organizzato dal GrUSP in collaborazione con il PUG Milano. Si replica a Milano dopo l’edizione del 2014, con l’obiettivo di raggiungere i duecento partecipanti.

A poche settimane dalla release della versione 4.0 del framework (novembre 2017), la comunità italiana avrà modo di riunirsi per una giornata all’insegna della formazione e della condivisione di esperienze su casi di studio reali.

Un momento di SymfonyDay Roma 2016

Esplorazione collettiva di Symfony durante l’edizione 2016 di Roma.

 

Symfony è diventato il riferimento per quanto riguarda lo sviluppo ad alto livello con PHP e molti software open source, come Drupal, eZ Platform e phpBB ne usano i componenti da diverso tempo. Componenti, al momento 88, che sono stati scaricati oltre un miliardo di volte.

Otto sessioni

Il programma della giornata partirà con BDD (Behat from zero to hero: a practical guide to Symfony integration and usage), passando ad analizzare come sfruttare il Command Bus per scrivere codice disaccoppiato e manutenibile (Biglietti, prego! A ticket for the (command) bus) fino a parlare di come mantenere il dominio del progetto slegato da Symfony (Symfony Without Bundles).

Il pomeriggio sarà dedicato a come gestire gli utenti in modo alternativo senza utilizzare FOSUserBundle (Disinstallare FOSUserBundle e vivere felici), integrare al meglio servizi di terze parti evitando problemi di affidabilità (Reliable service integration) e sfruttare il Cache component per migliorare le prestazioni delle applicazioni (Symfony Cache component: speed-up your application with a new layer of cache). Chiudono la giornata due interventi sul frontend con Vue.js associato a Symfony (Symfony and frontend: a better way) e su CQRS e Event Sourcing (CQRS e Event Sourcing: che l’Evento sia con te).

Networking a SymfonyDay

Durante gli eventi GruSP il networking aggiunge grande valore all’esperienza.

 

Durante i coffee break e il pranzo sarà possibile fare networking per allargare la propria rete di contatti. Gli iscritti sono già molto oltre il centinaio; consigliamo di acquistare il biglietto rapidamente, prima che i posti vadano esauriti.

Per farsi un’idea dell’atmosfera a un evento di questo tipo può essere utile sfogliare l’album fotografico dell’edizione 2016 di Roma.

Buon SymfonyDay!

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.