Il valore di un sorriso

Nasce una copertina: Web marketing delle recensioni

di

thumbnail

20

set

2017

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori come si giunge a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. È il turno di Daniele Morganti raccontare Web marketing delle recensioni, ultimissima aggiunta alle nostre Idee di copertina.

Web marketing delle recensioni

Questo lavoro contiene elementi diversi dal mio stile abituale, perché più di altre volte ho avuto un confronto serrato con l’editore per arrivare a definire con efficacia il contenuto della copertina.

L’argomento ha una doppia facciata: viene percepito dal pubblico come qualcosa di facilmente comprensibile (chi non ha lasciato un feedback di qualche tipo a una struttura ricettiva di qualunque genere?).

Ma appena si passa da questo piano molto popolare a quello del marketing basato sulle recensioni, si entra in un campo che richiede competenza specifica e la capacità di leggere i feedback del pubblico da un piano più elevato, per formulare strategie e tattiche.

Abbiamo scelto allora di riassumere questa dualità nell’immagine di un grosso smile, parte negativo e parte positivo, grazie alla cura di chi fornisce un servizio nel badare tanto al servizio in sé quanto alla reputazione che questo acquisisce sul web. Obiettivo, sorriso pieno!

Web marketing delle recensioni

La soddisfazione del cliente è sempre più vitale per un’attività.

 

Trovate questa copertina riuscita, oppure migliorabile? Attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social!




Daniele Morganti è nato nel 1991, a Messina. Dopo essersi diplomato all’Accademia di belle arti di Reggio Calabria, consegue un master in illustrazione editoriale presso il Mimaster a Milano, città dove attualmente vive e lavora. Ama le forme semplici, i colori piatti e il caffè.

In Rete: https://www.behance.net/danieletofimorganti

Letto 1.558 volte | Tag: , ,

Lascia il tuo commento