Piace, non piace, piace

Nasce una copertina: Ottimizzazione e-commerce

di

thumbnail

23

mag

2017

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori di raccontarci come si arriva a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. Dobbiamo Ottimizzazione e-commerce alla creatività di Daniele Morganti e lo aggiungiamo alle nostre Idee di copertina.

Ottimizzazione e-commerce

Questa è stata una delle copertine per Apogeo che ho dovuto visualizzare nella mente sapendo di dover tenere presenti diversi limiti.

Il tema è estremamente specifico e il pubblico pure, quindi il quantitativo di segni e significati da utilizzare avrebbe dovuto essere piuttosto ridotto.

Abbiamo optato per una soluzione semplice a livello contenutistico, che francamente non mi aveva convinto molto.

Poi però, ho trovato Ottimizzazione e-commerce in mostra a Tempo di Libri, in Fiera Milano Rho. La copertina ha una bella plastificazione morbida e il volume è piccolo, piuttosto maneggevole, i colori brillanti.

L’incontro ravvicinato mi ha fatto cambiare idea sul mio lavoro: ora è una copertina che mi riesce simpatica!

Ottimizzazione e-commerce

Il gradimento della copertina come quello del grafico.

 

Trovate questa copertina riuscita, oppure migliorabile? Attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social!




Daniele Morganti è nato nel 1991, a Messina. Dopo essersi diplomato all’Accademia di belle arti di Reggio Calabria, consegue un master in illustrazione editoriale presso il Mimaster a Milano, città dove attualmente vive e lavora. Ama le forme semplici, i colori piatti e il caffè.

In Rete: https://www.behance.net/danieletofimorganti

Letto 1.544 volte | Tag: ,

Lascia il tuo commento