3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Nasce una copertina: SketchUp per l’architettura

16 Maggio 2017

Nasce una copertina: SketchUp per l’architettura

di

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori di raccontarci il percorso che porta a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. Laura Pittaccio ha creato SketchUp per l’architettura, aggiunta della settimana alle Idee di copertina.

SketchUp per l’architettura

L’oggetto del libro è un software di disegno architettonico tridimensionale per la cui copertina era necessaria una illustrazione che suggerisse immediatamente la capacità del programma di realizzare disegni tecnici e precisi.

Al requisito più strettamente tecnico, legato all’essenza della trattazione, si poteva però aggiungere qualcosa che movimentasse la situazione.

Mi sono divertita allora a inserire degli elementi di storytelling: due improbabili coinquilini e il loro gatto. Chissà qual è la loro storia… e come le capacità di SketchUp avranno contribuito a darle forma.

SketchUp per l'architettura

Dal monolocale al palazzo congressi, oltre la piantina.

 

Trovate questa copertina riuscita, oppure migliorabile? Attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social!

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.