Home
Immaginare Tempo di libri

20 Aprile 2017

Immaginare Tempo di libri

di

Angoli, dettagli e situazioni della manifestazione milanese dell'editoria libraria aperta fino a domenica presso Fiera Milano Rho.

Tempo di Libri è in svolgimento. Ne avevamo anticipato spirito e contenuti e ieri si sono aperti i tornelli elettronici (trucco: il sito consiglia di stampare l’accredito con il codice QR, ma basta mostrarlo dallo smartphone).

Apogeo aderisce all’iniziativa Tempo di innovazione: in tutti gli stand della fiera che espongono una chiocciola sulla struttura, il pubblico può dialogare ogni mattina dalle 10:30 alle 11:30 sui temi dell’innovazione applicata al libro. Per noi, presso lo stand Feltrinelli nel Padiglione 4, ci sarà ogni giorno Fabio Brivio, responsabile editoriale.

Al termine del primo giorno è presto per tracciare bilanci. Qualcuno ci ha confidato di considerare un azzardo la scelta di Fiera Milano Rho, al posto della Fiera Milano City molto più vicina logisticamente e chilometricamente al cuore della capitale dell’editoria italiana. Di fatto gli spazi molto più ampi della sede rhodense danno più respiro e tranquillità. E il pubblico, anche in un giorno feriale post-pasquale, è arrivato.

Che cosa trovare, cercare, scoprire a Tempo di Libri lo spiega bene il programma della manifestazione. Noi abbiamo pensato di dare un resoconto fotografico della prima giornata, centrato su tutto quanto appare oltre ai libri. Che sono gli indiscussi protagonisti, da andare a trovare di persona.

L'autore

  • Lucio Bragagnolo
    Lucio Bragagnolo è giornalista, divulgatore, produttore di contenuti, consulente in comunicazione e media. Si occupa di mondo Apple, informatica e nuove tecnologie con entusiasmo crescente. Nel tempo libero gioca di ruolo, legge, balbetta Lisp e pratica sport di squadra. È sposato felicemente con Stefania e padre apprendista di Lidia e Nive.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.