Un evento da capitale dell'editoria

Conto alla rovescia per Tempo di Libri

di

thumbnail

18

apr

2017

La grande fiera dell’editoria italiana a Fieramilano Rho e poi per la città dal 19 al 23 aprile; Apogeo c’è e si racconta.

Siamo orgogliosi della nostra partecipazione a Tempo di Libri e diciamo subito che potrete trovarci all’interno dello stand Feltrinelli, al Padiglione 4 in posizione L24-M23, praticamente al centro del padiglione.

Si tratta infatti di un grande evento, organizzato da La Fabbrica del Libro che riconduce a Fiera Milano e, tramite la società di servizi Ediser, all’Associazione Italiana Editori, che porta finalmente nella capitale dell’editoria una manifestazione libraria di livello nazionale.

Dentro

Il programma di Tempo di Libri è nutritissimo, suddiviso in sette tracce (Generale, 0-18, Professionale, Digitale, Tempo di Libri a Tavola, Scuola/Università, Fuori Tempo di Libri) e riconducibile a un ricco alfabeto tematico, dalla A di Avventura alla Z di Zaha Hamid (e c’è anche @, dedicato alla cittadinanza digitale).

Padiglione 4 a Tempo dei Libri

Il più classico dei “noi siamo qui”: Padiglione 4 di Tempo di Libri in Fiera Milano Rho.

 

Gli espositori sono centinaia, dai grandi nomi a infinite piccole case editrici indipendenti che grazie a Tempo di Libri avranno una occasione in più per trovare visibilità e proporre le proprie scelte editoriali. Gli eventi sono pure numerosissimi e variegati, a partire dalla Cena d’autore con La Pina che apre le danze martedì 18 sera in corso Italia. In Fiera saranno protagonisti scrittori di gran nome, esperti del settore, cantanti, programmatori, chef e personaggi pubblici; citarne uno sarebbe lasciarne fuori cento e preferiamo che sia il lettore a farsi una idea.

Fuori

Non è tutto; ogni giorno ha luogo anche un Fuori Tempo di Libri che invade amichevolmente l’intera città di Milano con eventi di ogni genere, trasversalmente legati al libro attraverso ogni genere di angolazione, che sia l’incontro con l’Autore, la memoria del fumettista, la degustazione in pasticceria. Sarà Tempo di Libri veramente ovunque.

Apogeo

Come detto, saremo presenti al Padiglione 4 all’interno dello stand Feltrinelli. Avremo a disposizione tutte le nostre ultimissime uscite, come HTML & CSS e JavaScript & jQuery di Jon Duckett, Machine Learning con Python di Sebastian Raschka, Social Media Journalism di Barbara Sgarzi, L’arte del marketing digitale di Ian Dodson, Hacking Marketing di Scott Brinker, Data storytelling di Cole Nussbaumer Knaflic, Language Design di Yvonne Bindi, Imparare a programmare con Scratch di Maurizio Boscaini e Marco Beri, e altri ancora.

Parteciperemo a Tempo di innovazione, iniziativa per la quale tutte le mattine dalle 10:30 alle 11:30 dialogheremo di digitale e innovazione con il pubblico presso il nostro stand. Nell’occasione sarà presente anche Fabio Brivio, nostro responsabile editoriale.

C’è molto altro di cui parlare; ma invitiamo tutti a raggiungerci a Tempo di libri in Fiera Milano per scoprirlo!




Letto 747 volte | Tag: , , , , , ,

Lascia il tuo commento