Colore, contenuti, effetto marketing

Nasce una copertina: L’arte del marketing digitale

di

thumbnail

22

mar

2017

La copertina è il più importante biglietto da visita per un libro. E anche la storia di come viene concepita diventa una narrazione.

Abbiamo chiesto ai nostri illustratori di raccontarci il percorso creativo che conduce a dare una faccia all’idea di un libro di informatica. Tocca a L’arte del marketing digitale, per la rubrica Idee di copertina, grazie a Daniele Morganti.

L’arte del marketing digitale

Il marketing è uno scenario complesso ricco di azioni, protagonisti e possibilità. Abbiamo cercato a lungo un’icona potente e rappresentativa a sufficiente per risultare esemplificativa di questi contenuti.

Poi abbiamo cambiato approccio, per scegliere una strada ugualmente efficace e per quanto possibile meno stereotipata. La decisione è diventata provare a rappresentare sulla copertina l’interezza dei contenuti del libro, creando un percorso che parte dall’analisi dei dati e culmina con il raggiungimento de consumatore.

Il colore ha svolto una funzione importante: definisce bene le icone e ha conferito alla copertina del libro l’effetto che cercavamo. Questo libro voleva presentarsi con un tono forte, rivolto a un lettore determinato a trovare soluzioni per le proprie esigenze di marketing digitale.

L'arte del marketing digitale

Dalla campagna al consumatore, via colori e icone.

 

Trovate questa copertina riuscita, oppure migliorabile? Attendiamo commenti e suggerimenti, qui sotto o sulle nostre pagine social!




Daniele Morganti è nato nel 1991, a Messina. Dopo essersi diplomato all’Accademia di belle arti di Reggio Calabria, consegue un master in illustrazione editoriale presso il Mimaster a Milano, città dove attualmente vive e lavora. Ama le forme semplici, i colori piatti e il caffè.

In Rete: https://www.behance.net/danieletofimorganti

Letto 1.639 volte | Tag: , ,

Lascia il tuo commento