3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
SymfonyDay a Cinecittà

21 Ottobre 2016

SymfonyDay a Cinecittà

di

Una settimana al via, con adesioni vicine al tutto esaurito, in una nuova location. Ora di agire per assicurarsi gli ultimi biglietti!

Esattamente tra una settimana, venerdì 28 ottobre per la prima volta a Roma presso i Cinecittà Studios, avrà luogo l’edizione 2016 del SymfonyDay, organizzato dal GrUSP in collaborazione con il PHP User Group Roma.

A quasi un mese dal raggiungimento dei 500 milioni di download per i pacchetti che costituiscono l’ecosistema Symfony, la comunità italiana avrà modo di riunirsi per una giornata all’insegna della formazione e della condivisione di esperienze su casi di studio concreti.

Symfony è il riferimento per quanto riguarda lo sviluppo ad alto livello con PHP e molti software open source, come Drupal, eZ Publish e phpBB hanno già iniziato ad includerlo al loro interno. SymfonyDay è l’evento di riferimento su Symfony che presenta le best practice e ne mostra applicazioni ad alto livello nel mondo professionale reale.

Quest’anno l’edizione di Roma punta ancora più in alto, come numeri e qualità, della già riuscita manifestazione dell’anno scorso a Reggio Emilia, gremita in ogni ordine di posti come si può vedere in questo tweet:

Il programma della giornata prevede otto sessioni che tratteranno argomenti diversi in modo da soddisfare le necessità di tutti i partecipanti.

Otto talk speciali

Si partirà parlando di microservice (Symfony e micro – non così tanto – servizi), passando ad analizzare come rendere scalabile senza limiti un’applicazione Symfony (Scaling Symfony Apps) per arrivare a parlare di e-commerce (E-commerce con Symfony: dal case study alla realtà). Chiuderà la mattina un talk dedicato al form component (A Journey Into Symfony Form Component).

Nel pomeriggio si vedrà come sfruttare al meglio PHP7 (PHP7 e Rich Domain Model) e a come ordinare al meglio le ricerche con Elasticsearch (Relevance Sorting With Elasticsearch & a Bit of Maths). Chiuderanno la giornata due interventi rispettivamente sul console component (Command: the Easy Way) e sulla magia degli ORM (ORM hero).

Durante i coffee break e il pranzo sarà possibile praticare il networking per allargare la propria rete di contatti: una possibilità che in eventi di questo tipo vale già da sola il viaggio. Gli iscritti sono già oltre un centinaio e siamo vicini al sold out: consigliamo agli indecisi di acquistare il biglietto prima che i posti vadano definitivamente esauriti.

SymfonyDay 2016 si svolge venerdì 28 ottobre presso i Cinecittà Studios in via Raimondo Scintu 90 a Roma. L’ingresso inizia dalle nove del mattino e la chiusura è prevista per le 17:25. Il biglietto di ingresso ha un prezzo di cinquanta euro più un fee di 13,73 euro.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.