Home
Xbox cambia faccia

20 Novembre 2008

Xbox cambia faccia

di

Quel che si dice in Rete. Con NXE Microsoft vuole migliorare l'esperienza d'uso degli utenti di Xbox. Al nuovo sistema di navigazione della console, si aggiungono degli avatar che ricordano un po' troppo un prodotto concorrente

La nuova esperienza di Xbox sbarca finalmente sulle console di tutto il mondo. L’upgrade del firmware della console Microsoft offre un’interfaccia completamente nuova e un sistema di gestione degli avatar. Gamesblog si chiede se l’aggiornamento riuscirà a soddisfare le aspettative create fino ad ora. Secondo Kotaku effettivamente ora tutto è più usabile, ma i nuovi avatar sono davvero una brutta copia dei Mii di Nintendo. Anche Gizmodo concorda: troppo dettaglio e diventa difficile riconoscersi nel proprio alter ego digitale.

Gli altri temi del giorno:

Alberto D’Ottavi racconta come i giovani interpretano l’innovazione attraverso il Samsung Young Design Award.

Il microblogging diventerà multimediale? Se lo chiede Tommaso Sorchiotti.

Perché il cartone animato Goldrake ha avuto così tanto successo nei primissimi anni ottanta? Luca Ventimiglia ne analizza pregi e difetti.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.