Home
Quello che i motori non dicono

18 Novembre 2008

Quello che i motori non dicono

di

Quel che si dice in Rete. Che cosa nascondono i motori di ricerca? E se il problema della censura non fosse solo della Cina? I search engine tra la gestione della privacy e i difficili rapporti con i governi

I motori di ricerca sono una parte importantissima di Internet. Ma non sono esenti dai lati oscuri. Che cosa succede, infatti, se un motore di ricerca si piega alle richieste di un governo e mostra una Rete che non è quella reale? Se lo chiede Vittorio Zambardino a proposito di un caso che, sorprendentemente, non ha nulla a che vedere con la Cina. E ancora: quando un motore di ricerca come Google propone strumenti di profilazione per la pubblicità, da dove vengono i dati che elabora? Massimo Russo ragiona su questo punto.


Gli altri temi del giorno:

Come centralizzare tutte le attività nei vari social network? I Googlisti analizzano EventBox, un’applicazione Mac che cerca di risolvere il problema.

Come mai le startup italiane non riescono a fare sentire la loro voce all’estero? Luca Sartoni racconta il suo punto di vista.

Tambu illustra le potenzialità del suo nuovo mediacenter da tavolo, il Dvico Tvix 6500.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.