Home
AVG mette in crisi Windows

12 Novembre 2008

AVG mette in crisi Windows

di

Quel che si dice in Rete. AVG è davvero un buon antivirus gratuito, ma non è esente da problemi. Qualche giorno fa ha messo in ginocchio buona parte dei suoi utenti, proponendo la cancellazione di un file di sistema

AVG, l’antivirus gratuito per Windows, pubblica per sbaglio un aggiornamento che consiglia la cancellazione di un file di sistema. Per questo molti utenti sono rimasti scottati e non hanno potuto riavviare il computer, come spiega Paolo Attivissimo, che ironizza anche sulla scarsa sicurezza intrinseca del sistema operativo. Italia SW tiene a puntualizzare che problemi simili si sono già verificati, anche su altri sistemi, ed è sempre piuttosto semplice correre ai ripari. In effetti basta seguire le istruzioni di Kenta per sistemare tutto, a condizione di avere una copia di XP e un lettore cd funzionante. Ilaria K. racconta di avere rischiato: il suo eeePc infatti, come molti altri netbook, non ha un lettore cd interno.

Gli altri temi del giorno:

Vincenzo Cosenza parte da una mappa di Flickr per riflettere su come le reti sociali creino nuovi confini e nuove percezioni.

Cosa manca alla rivoluzione degli e-book? Lo spiega Sergio Longoni.

Ecco cosa succede quando i contenuti generati dagli utenti incontrano un videogame su console di grande successo. Aleks Krotoski loda il coraggio di Sony.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.