Home
La Rete in movimento, tra piazze e social network

07 Novembre 2008

La Rete in movimento, tra piazze e social network

di

Quinta di Copertina settimanale. Venti minuti in podcast tra ritagli di carta e bit, in compagnia di un ospite. Oggi con noi Andrea Capaccioli, studente universitario e blogger. Argomento della settimana è la protesta studentesca e il rapporto con il Web più o meno sociale.

Quinta di Copertina, dopo due anni e 245 puntate più o meno quotidiane, cambia formato e obiettivi: 20 minuti settimanali, e un ospite con cui conversare. Resta ferma l’ambizione iniziale: quella di raccontare e approfondire (forse un po’ scompaginare) l’agenda tecnologica.

L’ospite di oggi è Andrea Capaccioli

La protesta studentesca contro le riforme di scuola e università ha movimentato l’agenda politica delle ultime settimane, muovendosi in modo per molti versi inedito dentro i media nuovi e tradizionali, dentro e fuori la Rete. Su facebook e nelle piazze, tra blog dispersi e poco coordinati ma finalmente strumentali e poco autoreferenziali. Il movimento è come un social network “reale”, ne parliamo con Andrea Capaccioli, giovane studente universitario e blogger, che ha partecipato in prima persona al “movimento”

Articoli segnalati e risorse:

L'autore

  • Antonio Sofi
    Antonio Sofi è autore televisivo e giornalista. Consulente politico e sociologo della comunicazione, ha un blog dal 2003 ed è esperto di social network e nuovi media.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.