Home
Discussione a gravità zero

30 Ottobre 2008

Discussione a gravità zero

di

Quel che si dice in Rete. Un corporate blog che parla di scienza sembra davvero una bella idea: i blog scientifici in italiano sono pochi. Purtroppo quando si censurano i commenti la discussione è a rischio

Gravità Zero è un blog scientifico che recentemente ha pubblicato un post sulle posizioni del governo riguardo agli e-book a scuola. I commenti al post sono stati molti, e hanno scatenato qualche polemica, tanto da venire in un primo momento chiusi, e successivamente sbloccati. Ma Antonio Tombolini osserva che alcuni di quei commenti sono stati completamente censurati. Tambu è sato uno dei protagonisti della discussione e racconta il suo punto di vista. Luca Conti, a cui è stato cancellato un commento, spiega perché questo modo di gestire un blog è controproducente.

Gli altri temi del giorno:

Mentre Stefano Epifani analizza Facebook dal punto di vista delle identità personali, Sonounprecario, tra il serio e il faceto, offre la sua guida di sopravvivenza al famoso social network.

Luigi Gavazzi parla di un libro che spiega come la narrazione sia un elemento importantissimo nella cultura moderna. La narrazione può essere anche una forma di controllo?

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.