Home
Il mondo in punta di dito

28 Ottobre 2008

Il mondo in punta di dito

di

Quel che si dice in Rete. Google Earth arriva su iPhone e iPod Touch, con un'applicazione solida e veloce, considerando l'hardware su cui gira, ma soprattutto piacevole da usare. Anche se qualche problema di interfaccia esiste ancora

Google presenta la sua nuova applicazione per iPhone/iPod Touch. Si tratta di Google Earth, già una delle utility più amate in ambiente desktop. Melamorsicata ne elenca le caratteristiche principali, mentre Cellulari ad hoc annuncia che con il prossimo firmware anche la funzione streetview sarà disponibile per gli utenti Apple. Secondo ReadWriteWeb si tratta di una buona applicazione, anche se non manca qualche difetto, soprattutto riguardo alle scelte operate per il controllo con l’accelerometro. Secondo Stephen Shankland di CNet Google e Apple hanno fatto centro, anche se l’utilità di Google Maps è ancora tutta da dimostrare.

Gli altri temi del giorno:

Dove sta il futuro dei servizi web? Nella creazione di ecosistemi multipiattaforma, secondo Luca Mascaro.

Tim O’Reilly parla del cloud computing, spiegando il suo punto di vista su un possibile monopolio dei giganti del web.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.