Home
Disadattati!

23 Ottobre 2008

Disadattati!

di

Quel che si dice in Rete. Che cosa succede quando un articolo di un quotidiano nazionale dipinge gli utenti di una piattaforma web come dei soggetti staccati dalla realtà? Un po' di clamore e qualche ragionamento sui media e su Facebook

Un articolo del Corriere della Sera dipinge gli utenti di Facebook come persone con problemi psicologici. Su Friendfeed la reazione è immediata, con commenti che arrivano anche da chi non è utente della piattaforma. Luca Conti riassume e commenta le sensazioni del pubblico e il modo in cui l’articolo è redatto. Livia Iacolare vede nell’articolo corsi e ricorsi del difficile rapporto tra media sociali e tradizionali, mentre Massimo Russo lamenta la mancanza di informazione da parte di chi ha scritto l’articolo. Federico Cella, sul blog del Corriere, prova a minimizzare. Intanto Paolo Nori offre la sua descrizione semiseria del servizio.

Gli altri temi del giorno:

Quanto costa, veramente, la ricerca scientifica? Lo spiega Keplero, con una serie di paragoni.

Il futuro delle news? A quanto pare è il newsfeed. Steve Rubel spiega di cosa si tratta.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.