Home
L’uccellino che uccide i blog

22 Ottobre 2008

L’uccellino che uccide i blog

di

Quel che si dice in Rete. Wired provoca: "volete aprire un blog? Lasciate perdere. Il blogging è roba del 2004. Andate su Twitter o Facebook, piuttosto". Eppure dalle nostre parti il blog come strumento non sembra poi così in cattive acque

Un articolo di Wired prende una posizione forte: i blog sono roba del 2004, ora tutto si sposta su strumenti più veloci, come Twitter, Facebook e Friendfeed. Anche molti blasonati blogger d’oltreoceano, continua Wired, stanno chiudendo. Giorgio Gianotto però trova il blog uno strumento ancora utilissimo per curare le relazioni tra persone, per informarsi, per condividere idee. Intanto WordPress mostra un po’ della sua prossima versione, commentata da TomStardust. IlariaK preferisce comunque utilizzare servizi esterni per scrivere sui blog, e parla del suo preferito.

Gli altri temi del giorno:

Quante persone usano i feed Rss? Molto poche, a giudicare dalla ricerca commentata da Dario Salvelli.

Alfonso Fuggetta spiega con un esempio perché il garante della privacy Pizzetti ha cose più importanti di cui preoccuparsi rispetto a Facebook.

Cosa succede ai banner? Non hanno più effetto e sono in agonia. Tiziano Fogliata si chiede come si evolveranno.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.