Home
Tra gadget, browser e media center

21 Ottobre 2008

Tra gadget, browser e media center

di

Quel che si dice in Rete. Un po' di novità tecnologiche, tra le quali spicca Uebbi, che ha l'occasione per diventare la porta di ingresso al web per molti cittadini. Oppure un walled garden che non farà bene a nessuno

Tra software e hardware arrivano nuovi strumenti basati sulla Rete. Uebbi sta a metà tra un computer e un widget per trovare informazioni su Internet, ma le sue funzioni, osserva Andrea Beggi, devono ancora essere decise. La speranza è che non si riduca al solito walled garden. Boxee, ancora in alfa, è un software mediacenter in grado di trasformare un piccolo computer nel set-top box perfetto per la TV. Ne parla VoIPBlog. Su OSSBlog, invece, si punta l’obiettivo sul lancio della nuova versione di Flock, il browser sociale.

Gli altri temi del giorno:

Aleks Krotoski spiega il ritardo di Little Big Planet, uno dei videogame più attesi della stagione. A quanto pare uno dei brani della colonna sonora conteneva dei brani del Corano.

Dovete organizzare un viaggio a New York? Affidatevi a Gianluca Neri e alla saggezza della folla.

Facebook è un esperimento di ingegneria sociale? Ci riflette Mau.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.