Home
Il boom di Facebook

20 Ottobre 2008

Il boom di Facebook

di

Quel che si dice in Rete. Facebook esplode in Italia e attira l'attenzione dei media. Intanto si riflette sulla reale utilità del social network e su come viene usato. Tra una privacy sempre più evanescente e l'avanzata del marketing

Facebook esplode in Italia e inizia anche a guadagnare l’attenzione dei media. Sergio Longoni prova a comprendere quali siano le ragioni del successo dell’applciazione, che a quanto pare è riuscita a conquistare una fetta di utenti Internet occasionali maggiore dei blog o di Myspace. Secondo Markingegno è necessario sapere prendere il buono di Facebook, in termini di potenzialità di aggregazione, mentre Ecletticamente inquadra il fenomeno Facebook nel più ampio panorama delle culture digitali. C’è canche chi trova troppo invasivo il servizio: è il caso di Paolo Attivissimo, che pur rifiutandosi di aprire un account sulla piattaforma è stato segnalato suo malgrado. Dario Bonacina si chiede se il servizio non abbia già passato la sua piena maturità, e spiega perché i raduni di Facebook abbiano poco senso. Intanto LaFra osserva il lavoro di Pizza Hut sul social network per spiegare come sia ottimo per il marketing.

Gli altri temi del giorno:

Massimo Russo analizza le risposte di Google alla crisi mondiale.

Tra cinema in casa e vecchi film liberamente disponibili, Daniela Losini esplora il panorama del cinema in Rete.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.