Home
Nomen Omen

10 Ottobre 2008

Nomen Omen

di

Quel che si dice in Rete. Da cosa derivano i nomi dei blog? Due post paralleli, a distanza di qualche anno, raccolgono storie e idee su come si forma l'identità in Rete. E un altro analizza e prova a trarre conclusioni

Come si sceglie il nome di un blog? Mitì Vigliero prova a indagare, ricevendo le risposte più svariate. Squonk allora ricorda un post di qualche anno fa, nel quale aveva posto la stessa domanda. Psicocafè prova a comprendere, dalle informazioni raccolte, come si crea un’identità in Rete.

Gli altri temi del giorno:

Steve Rubel sostiene che ormai sia il Page Rank il misuratore ultimo dell’influenza di un sito. Luigi Gavazzi interviene commentando i punti salienti.

Nicola Mattina si imbatte nella bizzarra moderazione dei commenti del blog dell’Associazione 360, e coglie l’occasione per evidenziare un modo sbagliato di commentare.

Gli avatar ormai costituiscono una vera e propria forma d’arte. Tanto che il museo Tridentino di Storia naturale ne organizzerà una mostra, come racconta David Orban.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.