Home
Quella casa che non parla

25 Settembre 2008

Quella casa che non parla

di

Quel che si dice in Rete. La rivoluzione digitale sembra lasciare ancora fuori la casa. Il mezzo fallimento della domotica dimostra solo che gli sforzi sono stati fatti nella direzione sbagliata. Si potrebbe cominciare cambiando il televisore

La casa di Sasaki Fujika non gli parla. Il che è un bel problema, che passa per l’illusione domotica, per il frigorifero e la Wii, arrivando al centro dell’intrattenimento domestico. Il televisore. Che forse dovrebbe diventare più monitor, integrare funzioni di media player, e soprattutto dialogare con il principale distributore di intrattenimento: Internet. Stefano Quintarelli osserva, commenta, e spiega le ragioni che lo hanno portato a creare Reeplay, un servizio che soddisfa un bisogno che già esiste, ma che è destinato a crescere.

Gli altri temi del giorno:

Mimimarketing commenta un perfetto esempio di come si possa instaurare un dialogo onesto e trasparente con i clienti.

La metodologia agile è una delle più usate e delle più discusse nell’ambito dello sviluppo web. Luca Mascaro si chiede però quanto sia applicabile in un ambiente in cui, molto spesso, si punta poco alla qualità.

Cosa succede quando gli interessi privati si mischiano all’applicazione delle leggi? Guido Scorza riesamina il caso di The Pirate Bay.

Il disco dell’anno? Secondo Emmebi è il nuovo dei TV on the Radio.

Ai blogger mancava solo una cosa. La nazionale di calcio. Ma Samuele Silva prova a rimediare.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.