Home
I social media per tutti

08 Settembre 2008

I social media per tutti

di

Quel che si dice in Rete. Le applicazioni web basate su reti sociali stanno conquistando il mondo. Ora stabili negli Stati Uniti, stanno incrementando il numero di utenti mondiali. E mentre i gradi di separazione scendono inesorabilmente, c'è chi cambia idea su Facebook

I social network, che si stanno stabilizzando negli Stati Uniti, sono in fortissima espansione nel resto del mondo. Fabio Giglietto fa alcune considerazioni su Facebook e Badoo, che in Italia pare essere molto amato. Intanto Estragon spiega che l’aumentare delle relazioni tra le persone portate avanti dai software sociali sta rapidamente abbassando il numero di passaggi che servono a connetterci ad un’altra persona sulla terra: si passa da sei a tre gradi di separazione. Andrea Toso cambia idea su Facebook e cerca di capire quali siano i motivi che lo hanno portato al successo.

Gli altri temi del giorno:

Pietro Saccomani scopre che Nokia sta cercando di insidiare Blackberry attraverso un nuovo client di posta mobile.

Codice Internet inizia la sua avventura, nel tentativo di diffondere le culture digitali. Stefano Vitta racconta il progetto e la conferenza di presentazione.

Massimo Moruzzi riflette su Google e cerca di capire se il mondo sia in effetti migliore da quando il motore di ricerca ha fatto la sua comparsa.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.