Home
Arriva il dataspace

04 Settembre 2008

Arriva il dataspace

di

Quel che si dice in Rete. La discussione su Google Chrome entra nel vivo. Chi sta attaccando Mountain View? Probabilmente il modo stesso di lavorare con il computer. Realizzando un enorme dataspace

Dopo le reazioni a caldo su Chrome, il nuovo browser lanciato da Google a inizio settimana, arrivano quelle a freddo. Che ragionano, più che sul software, sull’informatica di domani. Secondo Techcrunch la guerra non è mossa a Firefox e a Explorer; il vero bersaglio è Windows, inteso come il modo tradizionale di rapportarsi con i computer. Vittorio Zambardino espande l’idea, tracciano possibilità future e definendo quella di Google «la mossa che prepara lo scacco». Luca De Biase è curioso di vedere quali applicazioni web “potenziate” potranno nascere da Chrome, mentre esperimento tre spiega cosa è un dataspace e perché Google Chrome è un punto fondamentale per la sua realizzazione.

Gli altri temi del giorno:

Emiliano Colasanti ci guida alla scoperta dei dieci migliori video musicali presenti su YouTube.

Volete inserire nel blog una galleria dinamica di immagini da Flickr? Gioxx illustra uno script adatto allo scopo.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.