Home
Salgari a Pechino

29 Agosto 2008

Salgari a Pechino

di

Quel che si dice in Rete. Arrivano le Olimpiadi e Diego Bianchi si trasferisce a Pechino per intrattenere i suoi lettori con una cronaca live. Che però è una burla: il blogger non è mai stato in Cina. Tra Salgari e i falsi di Modigliani, storia di un falso d'autore

Zoro fa l’inviato speciale dalle olimpiadi di Pechino. Ma a Pechino, lui, non c’è mai stato. E racconta l’esperienza del falso. Falso che Vittorio Zambardino analizza e paragona ai falsi d’autore di Moidigliani. Antonio Sofi, fiancheggiatore di Zoro nella burla, cita invece l’esempio di Salgari. Intanto Mario Tedeschini Lalli racconta di come i danesi stiano muovendo i flussi informativi sempre più verso l’online.

Gli altri temi del giorno:

Che differenza c’è tra la pirateria e il furto? Lo spiega Matteo Flora con un semplice schema.

Quali sono i nuovi errori di battitura introdotti dall’uso dei word processor? Nicola D’Agostino ne analizza alcuni con le sue implicazioni.

A volte lo scontro tra i mass e i personal media assume aspetti bizzarri. È il caso di quel che è successo con Mad Men, come racconta Vincos.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.