Home
Mediaset contro Google

31 Luglio 2008

Mediaset contro Google

di

Questa volta è il gruppo televisivo italiano a sfidare il colosso di Mountain View. Il motivo? I numerosi video coperti da diritto d'autore caricati su YouTube che, affermano i legali dell'emittente, hanno fatto perdere all'azienda 500 milioni di euro

Mediaset denuncia Google e YouTube per violazione del copyright. Come spiega Giacomo Dotta, l’emittente contesta a YouTube un danno pari a 500 milioni di euro, ma la vicenda si chiuderà verosimilmente con una conciliazione. Oneeconomy annuncia però che Mountain View ha deciso di respingere ogni accusa, e non si sente colpevole di alcuna violazione. Stefano Quintarelli è poco convinto dalle accuse: i programmi caricati su YouTube erano comunque già stati persi al momento dell’upload. Seguendo questo ragionamento, Mediaset non potrebbe reclamare alcunché. Daveblog, intanto, è preoccupato per la fine che potrebbero fare alcuni capolavori di comicità involontaria.

Gli altri temi del giorno:

Antonio Pagliaro riflette sulla recente vicenda che ha investito Leonardo Bianchi, denunciato per un atto di satira. Siamo ancora un paese libero?

Fringe, la nuova serie di J.J. Abrams, punta a diventare il nuovo X-Files. Tommaso Tessarolo è sicuro che riuscirà nell’intento, e osserva come Fox abbia utilizzato con intelligenza le reti peer-to-peer.

Alessio Jacona parte da un episodio che ha visto protagonista un cliente di Comcast per ripercorrere le tappe che hanno portato alcune aziende a scendere sul terreno della conversazione.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.