Home
Facebook incontra Friendfeed?

22 Luglio 2008

Facebook incontra Friendfeed?

di

Quel che si dice in Rete. Facebook presenta la sua nuova interfaccia, caratterizzata da spazi più ampi, miglior leggibilità e da un'evidente somiglianza con Friendfeed. Intanto alcuni utenti protestano e altri si organizzano

Facebook è pronto a rinnovarsi. L’interfaccia grafica della nuova versione, a detta del team di sviluppo, dovrebbe migliorare l’usabilità e rendere più leggibili i contenuti. Michael Arrington su Techcrunch spiega come funzionerà la nuova versione, parlando di «Friendfeedizzazione di Facebook».

Downloadblog riprende il pezzo di Arrington, chiedendosi se il nuovo look basterà a placare le ire di alcuni utenti che hanno recentemente accusato il social network di violarne la privacy. Sui paralleli con Friendfeed ragionano Antonio Sofi e altri commentatori, concludendo che per vederne le potenzialità è necessario che Facebook dia la possibilità di aggregare i flussi informativi. Altri commenti partono da Louis Gray, e discutono sulla maggiore diffusione di Facebook rispetto a Friendfeed.

Nel frattempo, Paulthewineguy scopre che le persone che si organizzano su Facebook lo fanno anche per combattere singolari battaglie, come quella che è sorta a proposito dell’apertura di un Doner Kebap a Bergamo.

Gli altri temi del giorno:

A settembre Asus lancerà il nuovo modello della linea eee. Andrea Beggi ha provato eeePC 1000 e racconta le sue impressioni.

Il banner è il retaggio del primo web più duro a sparire. Minimarketing ci ragiona su, cercando di capire come renderlo più al passo con i tempi.

Uno YouTube per le riviste. Mygazine è una nuova web app analizzata da Dario Salvelli.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.