Home
Eccolo, l’atteso iPhone 3G

10 Giugno 2008

Eccolo, l’atteso iPhone 3G

di

Quel che si dice in Rete. I primi commenti a caldo sul nuovo iPhone 3G, presentato ieri a San Francisco da Steve Jobs. C'è chi lo vede simile al precedente modello e chi apprezza le molte novità. Arrivano anche applicazioni e videogame

E così, finalmente, il nuovo iPhone 3G viene annunciato. Ultimo di una serie di oggetti di culto (immortalati anche in opere d’arte, come mostra Mac Blog), ma non amato da tutti, come osserva Alice Garbocci, che coglie anche l’occasione per riflettere sul design dell’interfaccia. Secondo ilMac.net la presentazione, per molti deludente, nasconde invece grandi cambiamenti. Non è d’accordo Massimo Mantellini, che ritiene il nuovo iPhone troppo simile al predecessore.

Intanto si apre la strada per le applicazioni e vengono presentati i primi lavori degli sviluppatori esterni, descritti da Macitynet. Per Alfonso Fuggetta sarà proprio il software a fare la differenza, insieme al nuovo prezzo competitivo: 199 dollari per la versione 8GB. Un prezzo in qualche modo annunciato, secondo Techdirt, che spiega come le vendite del gioiellino Apple non abbiano soddisfatto le aspettative. Peter Ha di Techdirt spiega l’arcano: il telefono avrà quel prezzo, ma sarà subordinato a un contratto di due anni. The Unofficial Apple Weblog si chiede che ne sarà di iPod Touch, a questo punto non più conveniente. Oz Blog osserva invece il comportamento di Corriere.it, che sembra avere imparato molto dai blog.

Gli altri argomenti del giorno:

Ecco come rendere la propria bicicletta artistica, grazie a un apparato per… bolle di sapone.

Silentblog apprezza molto la serie di cortometraggi di animazione per sensibilizzare le persone sui temi ambientali. E farle divertire.

La nuova favicon di Google fa discutere molto. I Googlisti segnalano che Mountain View ha chiesto ai suoi utenti versioni alternative della poco apprezzata “g”, in modo da valutare possibili alternative.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.