Home
AMD Game!, un bollino per gamer

21 Maggio 2008

AMD Game!, un bollino per gamer

di

Creata una certificazione per soddisfare le esigenze dei videogiocatori

AMD ha ufficializzato una nuova iniziativa per aiutare i consumatori durante l’acquisto di un pc da gioco. Con il bollino AMD Game!, in pratica, non vi sarà più bisogno di conoscere i dettagli hardware che possono celarsi dietro a un pc. La suddetta certificazione specificherà la compatibilità con i giochi di nuova generazione. Un secondo bollino definirà poi la potenza: standard o ultra.

La configurazione entry level sarà caratterizzata dalla presenza di: processore Athlon X2 5600+, processore grafico ATI Radeon HD 3650, e chipset AMD 770 o Nvidia nForce 500. La versione ultra, invece, integrerà almeno un processore Phenom X4 9650, un processore grafico ATI Radeon HD 3870 e un chipset AMD 770.

Una soluzione AMD Game! sarà in grado quindi di riprodurre qualsiasi gioco 3D, a 30 frame al secondo, con una risoluzione massima di 1280 x 1024 pixel. I partner che hanno già deciso di aderire al progetto sono: Asus, Gigabyte, MSI, Sapphire, Logitech, Acer e Alienware.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.