Home
Speed non corre in Rete

19 Maggio 2008

Speed non corre in Rete

di

Quel che si dice in Rete. Speed Racer visto dal word of mouth. Università avanzate e futuro di Internet. Un mediacenter che funziona

Speed e il passaparola. BlogMeter analizza il caso Speed Racer, studiando come il passaparola in Rete abbia determinato lo scarso successo della pellicola.

La strada della tecnologia. Alberto D’Ottavi racconta di un viaggio in Pennsylvanya e di un’università davvero particolare.

La conoscenza e gli oggetti. Giorgio Gianotto riflette sull’economia della conoscenza, sulla Rete e sull’Internet delle cose. Come sarà il prossimo futuro?

Un Mediacenter di successo. Ziokendo prova su strada un mediacenter che sembra stia spopolando negli states.

Il linguaggio degli SMS? Non è un pericolo. Daniele Semeraro commenta una ricerca che sembra riabilitare lo stringato linguaggio da SMS.

Current è riuscito a metà? Telemac0 parte da un articolo di Clay Shirky per capire quali siano i punti deboli di Current TV.

Norton non se ne va facilmente. Alessandro Longo spiega come l’antivirus Norton preinstallato su molti PC non sparisca del tutto con una semplice disinstallazione.

Il tramonto dell’email? Alfonso Fuggetta riflette sulla possibilità di utilizzare un po’ meno l’e-mail, contando invece sui numerosi strumenti messi a disposizione dal web.

Kublai aiuta il mezzogiorno. Dario Salvelli commenta il progetto Kublai, che si propone di sviluppare progetti tecnologici con particolare attenzione al sud del paese.

Indiana dopo 20 anni. Sergio Longoni esprime qualche dubbio sul prossimo Indiana Jones. Quel che funzionava negli anni ottanta potrebbe non essere più così divertente oggi. Intanto Gioxx ha visto il primo episodio da 90 minuti di Futurama, ma non ne è rimasto particolarmente impressionato.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.