Home
«Le persone si aspettano una conversazione»

12 Maggio 2008

«Le persone si aspettano una conversazione»

di

Abbiamo incontrato Matt Mullenweg, il creatore di WordPress, ospite del barcamp dedicato alla sua piattaforma di blogging. La storia del software e l'influenza dei blog sulla comunicazione

Sabato 10 maggio si è svolto a Milano il WordCamp, il primo evento in Italia dedicato al software e alla piattaforma di blogging WordPress – che conta quasi quattro milioni di utenti sulla versione hosted, oltre a una popolarissima versione open source da poter installare sui propri server. WordPress.com è diventata rapidamente una delle community più attive sul web a livello mondiale e Matt Mullenweg è considerato da PC World la 16° persona più importante del web. Grazie all’impeccabile organizzazione abbiamo potuto rivolgere tre domande a Matt: ecco i video con le sue risposte.

Che impatto hanno i blog sulle abitudini di lettura e sull’editoria?

Vedi il video con la risposta di Matt Mullenweg.

La storia di WordPress in un minuto (e il ruolo del venture capital).

Vedi il video con la risposta di Matt Mullenweg.

Come Internet e i blog stanno cambiando il modo di comunicare delle aziende.

Vedi il video con la risposta di Matt Mullenweg.

Il video integrale con le tre risposte lo trovate qui.

Link utili

IWordCamp

Le foto della giornata

WordPress.comWordPress

Word Press Italia

L'autore

  • Marco Massarotto
    Marco Massarotto è uno dei massimi esperti italiani di social network e comunicazione digitale. Dopo un'esperienza decennale nelle multinazionali della comunicazione tradizionale, nel 2006 ha fondato la società di digital marketing Hagakure, oggi DOING. Si sono avvalse della sua consulenza importanti aziende italiane e internazionali quali: Fiat, Telecom Italia, Barilla, Bulgari, Danone, L'Oreàl, MediaWorld, Microsoft, Zonin e molte altre.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.