3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
GTA IV, un lancio che entrerà negli annali

09 Maggio 2008

GTA IV, un lancio che entrerà negli annali

di

L'ultimo capitolo di Grand Theft Auto ha superato le 3,6 milioni di copie vendute in un giorno

Previsioni confermate per Grand Theft Auto IV: il suo successo nelle vendite sta polverizzando ogni record. Il suo editore Take Two Interactive Software ha dichiarato che durante la prima settimana di lancio ne sono state vendute 6 milioni di copie, per un fatturato complessivo di 500 milioni di dollari. Grand Theft Auto IV ha venduto all’incirca 3,6 milioni di unità il primo giorno, con un valore complessivo di circa 310 milioni di dollari.

«Sapevamo che Grand Theft Auto IV avrebbe rappresentato un’esperienza innovativa grazie alla sua storia coinvolgente, ad un gameplay straordinario e ad un’azione che si intreccia con l’ampio tessuto urbano. Ora ha anche superato i record di vendita e di valutazione da parte della critica», ha spiegato Strass Zelnick, Presidente di Take-Two. «La performance di Grand Theft Auto IV nella prima settimana rappresenta il più importante lancio nella storia dell’intrattenimento interattivo e crediamo che questi livelli di vendite superino quelli dei lanci musicali e cinematografici avuti finora. Ci complimentiamo con l’intero team Rockstar per aver creato un prodotto da non perdere che porta il franchise Grand Theft Auto IV ad un livello superiore».

«Lo scopo di Rockstar è quello di fare sì che ogni nuova uscita della serie Grand Theft Auto sia migliore della precedente e Grand Theft Auto IV è un successo straordinario. Grand Theft Auto IV sfrutta appieno la potenza della tecnologia di nuova generazione e offre ai giocatori un’esperienza unica di intrattenimento interattivo. Questo gioco stabilisce un nuovo standard nell’industria videoludica, ed è considerato dai critici un capolavoro sia dal punto di vista artistico che tecnologico», ha aggiunto Ben Feder, Chief Executive Officer di Take-Two.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.