3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Piccole novità di Google

07 Maggio 2008

Piccole novità di Google

di

Quel che si dice in Rete. Google continua a migliorarsi. Vodafone e Telecom, iPhone per due. Kryder e il file sharing

Google, un annuncio e due novità. Secondo Daniele Semeraro Google sta prendendo accordi per inserire in Google Earth anche una mappatura degli oceani. Intanto i Googlisti spiegano come condividere le note di Google e cambiare la testata degli elementi condivisi di Google Reader. Cambiano anche le API per costruire grafici; Sid05 spiega come.

In Italia, iPhone per due. Melablog annuncia che iPhone approderà nel nostro paese sia attraverso Telecom, sia con Vodafone. Oz Blog si stupisce della mancanza di reazioni entusiaste da parte di Apple e dei due carrier.

La legge di Kryder e il file sharing. Vanz fa qualche calcolo partendo da una legge che descrive la crescita della capacità degli hard disk, e prevede il giorno in cui tutti avremo l’intero scibile umano sui nostri hard disk.

Usi alternativi di Twitter. Un servizio che conta su una community ampia e solida può essere usato nei modi più disparati: Dema prova ad usare Twitter come strumento motivazionale per smettere di fumare.

Un Myspace più pulito. Nicola Battista illustra TuneSquare, nuovo social network musicale che cerca l’attacco a MySpace.

I redditi online, ultime considerazioni. Telemac0 tira le somme sul caso dei redditi pubblicati online. Il problema non sta tanto nella pubblicazione, quanto nella facilità di accesso.

Blu-Ray non ingrana. Paolo Attivissimo cerca di capire perché le vendite di Blu-Ray, nonostante il suo successo contro il rivale HD-DVD, ancora stentino a decollare.

Fare rete fuori dalla Rete. Carlo Magni dà la sua lettura del MateraCamp, un BarCamp dal volto più umano del solito.

Blog e social Network: quei dati che stupiscono. Mauro Lupi analizza l’ennesima statistica sullo stato del web, trovando una spiegazione riguardo ai dati che sembrano sempre troppo ottimistici.

La firma digitale in Italia. Luca Sartoni ironizza sul significato del termine “firma digitale” per certe pubbliche amministrazioni italiane.

Perché il Moleskine. Phonkmeister riflette sul suo rapporto con i costosi taccuini Moleskine.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.