3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Tutti i redditi in Rete

02 Maggio 2008

Tutti i redditi in Rete

di

Quel che si dice in Rete. Bufera sulla pubblicazione online delle dichiarazioni dei redditi. Feedburner e gli AdSense. Un vero digital lifestyle

I redditi online. Polemiche per la pubblicazione delle dichiarazioni dei redditi sul sito dell’agenzia delle entrate. Secondo Dario Salvelli non si tratta di un’azione legittima, in quanto violerebbe la privacy. Di diverso avviso Luca Sartoni che osserva come in realtà l’accesso alle dichiarazioni dei redditi dei cittadini sia sempre stato libero. Il garante interviene quasi subito e blocca la distribuzione via web. Luca De Biase riflette sui dati diffusi, e Stefano Quintarelli commenta, spiegando perché trova la pubblicazione in Rete di certi dati quantomeno pericolosa. Vanz ci scherza su mentre Alessandro Longo scopre che l’intervento ddel garante è stato tardivo: i dati sono già stati diffusi in altro modo.

Feedburner e le pecore. Gaspar Torriero commenta la decisione di Feedburner di integrare gli adsense nei proprio feed. Massimo Mantellini concorda, i feed “sponsorizzati” usciranno dal suo reader.

Digital lifestyle. Marco Cattaneo fa un esempio di stile di vita digitale, il suo.

Impara l’arte. Dario Bonacina critica la decisione di Google di offrire “temi d’artista” per la sua landing page.

Twitter con un verbo. Tiziano Fogliata segnala un servizio che permette di isolare solo alcuni messaggi di Twitter a partire da un verbo.

Il blog in metropolitana. Alessio Jacona scopre un blog che racconta la vita dell’underground londinese.

Quel maiale nel cielo. Luca Sofri racconta la storia del maiale gonfiabile spesso protagonista dei concerti dei Pink Floyd.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.