Home
Buongiorno: educhiamo i giovani alle tecnologie

24 Aprile 2008

Buongiorno: educhiamo i giovani alle tecnologie

di

Presentate due campagne di sensibilizzazione all’uso responsabile del telefonino

Il Gruppo Buongiorno, società di riferimento in ambito mobile per il digital entertainment, ha deciso di supportare nel 2008 iniziative di sensibilizzazione all’uso responsabile e consapevole della tecnologia.

Secondo l’azienda italiana le potenzialità delle nuove tecnologie «comportano come qualsiasi innovazione anche potenziali rischi, soprattutto se gli utilizzatori sono ragazzi o addirittura bambini, i quali senza un’opportuna guida, come quella di genitori o insegnanti, potrebbero venire in contatto con contenuti non adeguati alla loro età, comunicare informazioni sensibili quali i propri dati personali, divenire vittime di malintenzionati o anche dei propri coetanei».

Ecco quindi l’idea di attivare una campagna contro il cyberbullismo: StopCyberbyllismo. Il tutto in collaborazione con futuro@lfemminile, il progetto di Microsoft Italia per le donne, e con il supporto di ASL Milano, dell’Associazione dei Consumatori CODICI (Centro Diritti per il Cittadino) e di Telefono Azzurro. La campagna si concretizzerà attraverso il sito web stopcyberbullismo.it e una serie di attività che avranno luogo nel corso dell’anno scolastico 2008-2009.

In contemporanea, Buongiorno e altri 13 leader dell’industria ICT hanno lanciato TeachToday. Un sito web realizzato per aiutare gli insegnanti che lavorano con adolescenti e bambini ad usare Internet ed i servizi mobili in modo responsabile e sicuro.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.