Home
PI Lavoro: recruitment nel settore ICT

21 Aprile 2008

PI Lavoro: recruitment nel settore ICT

di

Punto Informatico lancia un servizio gratuito di recruitment

Punto Informatico ha inaugurato una piattaforma di recruitment dedicata al settore ICT. Si chiama PI Lavoro e si pone come uno strumento del tutto nuovo. Al centro il lavoro a contratto, i rapporti tra liberi professionisti e imprese, ma anche la ricerca di un supporto veloce una tantum per progetti specifici.

Tre le peculiarità del servizio: non vengono inseriti né diffusi dati personali, non ci sono costosi abbonamenti di accesso perché la piattaforma si utilizza solo quando serve e punta tutto sulla riduzione dei costi e sulla fruibilità, e i curricula inseriti sono a scadenza. Questo significa che non rimarranno mai a disposizione CV di persone che non sono più interessate a offrire le proprie competenze, perché ogni mese quanti hanno inserito il proprio CV dovranno confermare la propria disponibilità.

Tra le novità spicca anche 1SHOT: uno strumento che permette ai professionisti di trovare nuovi clienti. Chi necessita di un’attività specifica, ad esempio di una prestazione professionale una tantum, non deve far altro che inserire il proprio annuncio, permettendo così ai professionisti interessati di proporsi per la prestazione.

Inserire o visualizzare un Curriculum è del tutto gratuito. L’unico pagamento richiesto è per contattare l’intestatario di un certo curriculum, un importo del tutto simbolico (2 euro), ma necessario per evitare lo spam e ogni altro abuso.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.