3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Non sparate su Luciani

07 Aprile 2008

Non sparate su Luciani

di

Quel che si dice in Rete. Il tormentone Luciani e la gogna mediatica. Muxtape, iniziano le riflessioni. La CG di Star Wars

Un manager su YouTube. In poco tempo fa il giro della Rete un video che riprende Luca Luciani, manager Telecom, mentre a una convention commette un grossolano strafalcione sulla battaglia di Waterloo. In molti ragionano sugli effetti del video; lo fa Alessandro Giglioli, che dimostra l’inadeguatezza comunicativa di Telecom, rea di aver fatto rimuovere il video. Stefano Epifani cerca di capire quale sia il vero punto dolente della vicenda, e Giacomo Dotta consiglia l’arma dell’ironia. Massimo Mantellini racconta l’arroganza di Luciani in alcuni gesti meno evidenti, e Nicola Mattina riassume la sua opinione in tre punti. Vittorio Bertola va invece controcorrente; per lui la gogna mediatica è più grave degli strafalcioni del manager.

Muxtape, ne vale la pena? Mentre il meme impazza per la blogosfera nostrana, qualcuno ragiona su Muxtape come servizio. È il caso di Suzukimaruti, che spiega i motivi del successo delle “cassettine” in salsa Internet, e di Matteo Balocco, che invece ne critica le funzionalità. Intanto Dario Salvelli fa una panoramica sui servizi di condivisione di musica.

Le animazioni della Morte Nera. Paolo Attivissimo commenta le immagini che mostrano la realizzazione in computer grafica di alcune scenografie del primo Star Wars.

Boomatic, il cinema diventa social. I Googlisti parlano di Boomatic, un social network dedicato ai cinefili italiani.

Un mouse per il portatile. Ziokendo ha provato un mouse che lo ha particolarmente convinto, e spiega i motivi del suo entusiasmo.

Una nuova fibra. Gaspar Torriero riporta parte di un discorso di David Isenberg. Ecco la fibra che potrebbe risolvere molti problemi.

Il blog fa male alla salute? Luca Conti commenta un pezzo del New York Times preoccupato per la salute di chi passa troppo tempo di fronte allo schermo.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.